Melbourne

Melbourne

domenica 1 marzo 2015

GIORNO 25 - TRASFERIMENTO

GIORNO: 28/02/15
STATO: QUEENSLAND
KM GIORNALIERI: 160 km
PARTITI DA: Bundaberg 
ARRIVATI A: Hervey Bay

Dopo due giorni intensi come quelli appena passati, abbiamo bisogno nuovamente di una tregua. Siamo al 25esimo giorno di viaggio, nonché 25esimo giorno senza una casa vera e propria. E’ vero che dopo un po’ ci si fa l’abitudine, ma ogni tanto si sente la mancanza di un vero bagno e di una cucina confortevole, per non parlare del letto. Per fortuna però, alcuni problemi veramente fastidiosi non ci sono più, primo fra tutti il caldo. Ormai la notte dormiamo senza problemi e nelle prime ore del mattino sentiamo la necessità di chiudere la ‘’finestra’’ e coprirci con il lenzuolo. 
Stamattina ci siamo concessi qualche ora in più di sonno, tant’è che alle 9 eravamo ancora a letto. La giornata prevedeva solamente 130 km perciò ci siamo presi tutto il nostro tempo.
Alle 10 partiamo verso Hervey Beach. Siamo ovviamente ancora sulla costa, e solo 290 km ci separano da Brisbane. Oggi non sarà solamente una giornata di riposo; faremo una cosa molto importante: prenoteremo il tour giornaliero per visitare Fraser Island, l’isola di sabbia più grande al mondo.
Arriviamo a destinazione verso ora di pranzo e andiamo direttamente al centro informazioni. Raccogliamo l’ennesima manciata di depliant e scegliamo il tour con il miglior rapporto qualità prezzo. Niente di meglio per due turisti come noi, che arrivare al banco e scoprire che uno dei tour favoriti è in promozione. Aggiudicato! Domani mattina alle 07:30, il bus ci passa a prendere al campeggio, per trasferirci poi in un camion 4x4, con cui esploreremo l’isola.

Nessun commento:

Posta un commento