Melbourne

Melbourne

lunedì 14 aprile 2014

FINALMENTE CI SIAMO SISTEMATI...

E mi trovo proprio nella nuova casetta...  Il quartiere ricorda molto quelli americani!

Perlopiù villette singole, su un unico livello, con il proprio giardinetto e posto auto.
Il verde non manca e gli alberi sono abitati da tantissimi e bellissimi uccellini.
Oppure: la notte passeggiare nella strada è un incubo, è la speranza di non confrontarsi faccia a faccia con i pipistrelli!! Svolazzano da un albero all'altro appendendosi ai rami e incutono un sentimento che si trova nel mezzo tra lo schifo e la paura.
Comunque...

La nostra casetta
ha due camere da letto, un salottino, una cucina, un bagno (con solo water), un altro bagno (con vasca e lavandino), una ''lavanderia'' con doccia, lavabo, lavatrice, stendino e poi un mini giardino con i fili per stendere. E il garage, che in effetti non usiamo.
Momentaneamente in attesa che una coppia di canadesi lasci la casa, dormiamo nel divano letto in soggiorno, ma va più che bene dopo l'esperienza in ostello.
I coinquilini sono tranquilli, silenziosi e tutto sommato ordinati. La pulizia è un po' un argomento a sé... Apparentemente puliti e accorti, (lavano sempre i piatti, i bagni sono sempre come intaccati, non c'è nulla fuori posto) si rovinano con cose tipo: l'inesistenza di spazzolone e straccio per lavare per terra, per spolverare o simili. Boooooh
Noi siamo quelli che sicuramente frequentano di più la cucina. Gli altri sembrano un po' fantasmi. I canadesi non li ho mai visti con una pentola tra le mani e tanto meno seduti a tavola a mangiare. I bangladesi cucinano una volta alla settimana in quantità industriali ed evidentemente si cibano in camera da letto. Insomma, sembra di vivere da soli!
Vorrei tranquillizzare il mondo dicendo che non abbiamo ancora avuto l'onore di incontrare ragni, insetti strani, esseri spregevoli e giganti dentro casa.
NON VIVIAMO NEL DESERTO, NON VIVIAMO IN CAMPAGNA, NON ABBIAMO BISOGNO DI BEAR GRYLLS!!! Come in qualsiasi posto, in giardino ci sono le formichine, le api, le mosche e bellissime farfalle.


Andando più sul concreto, questa casetta, che si trova a 15 minuti di metro dal centro di Melbourne, sta nel sobborgo di FAIRFIELD, per esattezza in 1/34 Sparks Avenue !!
Una stanza doppia come quella che sarà la nostra, ci viene a costare 170 $ AUD a settimana in totale. Quindi un mensile di 680 AUD che corrispondono a 460 €.
Per quanto riguarda la caparra, ci sono stati chiesti 600 $ che ci verranno restituiti al termine del contratto, nel nostro caso il 6 agosto.







Nessun commento:

Posta un commento